Benvenuti nel website di Nishikawa (il libro e il manga)

Ma chi è Mr Nishikawa?

 

 

Mr Nishikawa libro uno è il primo di tre libri nei quali si racconterà la crescita di due ragazzi: Irene Fortefiore e Takaya Nishikawa.
Il romanzo é ambientato in Giappone nel 2004 in poi. Irene Fortefiore, italiana, ha un solo obiettivo nella vita: DIVENTARE UN AGENTE SEGRETO. Non in Italia ma all'estero per la precisione a Tokyo, dove un'agenzia la recluterà e la affiderà ad un esperto. Il quoziente intellettivo di questa ragazzina di soli sedici anni è tra i migliori dell'Agenzia SSA anche se ancora troppo inesperta e insicura per le missioni ad alto rischio proposte.
Ottima tiratrice con un corpo da favola è la musa ideale per i giapponesi, dove si tende a preferire i corpi sinuosi ed esili . Con questa immagine di Lolita, infiltrarsi nella Yakuza sarà per lei un gioco da ragazzi, sebbene sia recalcitrante a sfoggiare la sensualità di cui dispone.

Ci penserà Mr. Nishikawa a insegnarle quello che non sa di sapere e a prendere coscienza del proprio corpo, usandolo al meglio per “sgominare” le bande locali Yakuza, fino ad arrivare all’ultima missione che riserverà non poche sorprese.
Nel libro e nel manga si parla anche dell’adolescenza di Mr. Nishikawa, attraverso dei flashbacks, di quando venne arruolato nella S.S.A. non ancora adolescente, e del suo addestramento in un bordello di kabukichou. Takaya non è solo un giapponese (haafu, ovvero di origini miste) capace e preciso, atletico ed attraente, ma anche un ribelle che difficilmente accetta le regole. E questo fa incrinare i rapporti con il capo della SSA.

In questa storia la Yakuza non sarà il più pericoloso dei nemici. Non sempre il male è la minaccia. A volte, chi pensi sia dalla tua parte, ha delle mire nascoste. E sappiate che farà di tutto per raggiungere il proprio scopo.

Mr. Nishikawa è l'idea scaturita da una ragazzona , Cris Fabian, in arte Asuka Shojou e dalla sua carissima amica Elena Liberati di Savona per il primo capitolo e per i successivi sei capitoli scritti dalla fervente immaginazione erotica di Chiara Chiarini di Firenze. Purtroppo le vite delle tre ragazze le portano altrove, Elena si trasferisce, Chiara si sposa e Cris va a vivere a Parigi.  Il primo libro di Nishikawa resta incompiuto fino al 2001 quando Cris decide di finire tutti e 30 i capitoli. Ma Cris non è una scrittrice! Cris è una mangaka!

Cris pubblica il suo primo manga retribuito, a Parigi, nel 1997 sulla rivista "Yoko", e l'anno successivo su "Geisha", entrambe serie mensili a tiratura nazionale.

Dopo qualche anno a Parigi, si stabilisce a Londra nel 2001 e li comincia l'odissea di provare a continuare quello che Elena e Chiara avevano iniziato. La sua lingua madre peggiora di anno in anno e sente la necessità di una co-autrice per migliorare la scorrevolezza del racconto. Conosce Sonia Matteodo, ovvero Chie, una poetessa con cui stringe un legame di amicizia e che anche lei adotta il cognome d'arte di Cris, Shojou.

Nel 2011 Cris riprende a disegnare. Autodidatta, impara Photoshop CS e crea una serie di animazioni per una compagnia di cortometraggi di Londra.

Nel 2012 grazie alla collaborazione con  Chie, il Nishikawa è pronto ma non ancora completamente editato. Ci pensera Needle di Nuname ed  Elisabetta Giulivi, illustratrice e ingegnera ad aggiustare qua e là dove urge, l'idea originaria di Cris.

Cris ha un sogno. Che un giorno il libro possa essere letto da tutti gli amanti del genere manga soft erotico e che il suo manga sia apprezzato come webcomic online. Per far questo cercherà di migliorare il suo stile di disegno e di chiamare a sè i migliori amici che credono in lei.

Facebook Elisabetta https://www.facebook.com/BettaFlyElisabettaGiulivi/timeline

La pubblicità del libro è curata dalla ditta Italiana Migliorati A/C di Pistoia, per l'edizione Italiana.
Il libro ha anche una sua pagina web insieme a Nuname, l’altro progetto di Cris Fabian. (http://www.mrnishikawa.com/)

Le pagine facebook sono https://www.facebook.com/Mr.Nishikawa per il manga in italiano e

http://www.inkblazers.com/authors-and-artists/Cris-Fabian/detail-page/108700

 

 

La pubblicità del libro è curata dalla dittaItaliana Migliorati A/C di Pistoia, per l'edizione Italiana.

Per una prima lettura, qui

guruguru signing book

Light Novel -…

Mr Nishikawa volume 1: Irene meets Nishikawa Agosto. Il… Sfoglia ...
manga-icon

Manga

Il primo capitolo di Mr Nishikawa in versione Manga… Sfoglia ...
Mr Nishikawa - Book Trailer
Mr Nishikawa - Newnishi Project