Nu Name

1460104 10152812011010606 5651821529144284128 n

Siamo distrutti. I piedi sono pieni di vesciche. Ma siamo davvero soddisfatti. Anche senza stand abbiamo fatto un bel gruppo di autori e fans riuscendo davvero a coinvolgere anche i passanti che non ci conoscevano.

Armati di un minuscolo quadratino che faceva da bandiera Nuname, eravamo a lucca sulla passeggiata delle mura di giorno e a bazzicare i nostri compagni autori alla self area di sera, e anche se non avevamo davvero un posto fisso, siamo riusciti a conoscere alcuni ragazzi del Nu Factor, il gruppo segreto di facebook composto da 61 ragazzi, giovanissimi autori, illustratori e sceneggiatori che stiamo selezionando per Nuname 3!

Incredibile presenza anche dei ragazzini e ragazzine che hanno scelto i loro posters preferiti messi a disposizione gratis sul pleid arancione per chi passava ed era interessato a conoscere meglio gli artisti.

Percui un hurrah ai ragazzi di Nuname 2. Il  successo di Nuname è opera loro! Commentate pure, criticate i fumetti se avete acquistato una copia di Nuname 1 o 2. Sulla pagina Facebook.

Il prossimo anno vorremmo avere lo stand. Ci riproveremo a candidarci, perchè gli artisti di NuName si meritano il tutto esaurito.

 

10636108 498478406959089 3525658152108904024 nNuName 2 è andato in stampa!
Presto potremo finalmente sfogliare il risultato di tanto lavoro!
Ma cos'è quel punto interrogativo?
Vi abbiamo tenuto nascosto i due autori di uno dei nostri fumetti per vedere se siete capaci di riconoscerli da alcuni particolari del loro stile e alcuni indizi che abbiamo seminato nella pagina di NuName, se verrete a trovarci a Lucca Comics & Games 2014 e come prima cosa ci darete la risposta, per ringraziarvi dell'attenzione dimostrata vi faremo una piccola sorpresina! E scrivete la risposta via e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la sorpresa potrà essere data solo a mano, in sede di Lucca.
Lo so, non vi abbiamo ancora detto DOVE potrete VENIRCI A TROVARE, ma presto creeremo un evento riservato ai NuNamers e a tutti i fan della pagina che ci hanno così a cuore da volerci incontrare e passare un po' di tempo con noi, vi diciamo da subito che sarà qualcosa di non convenzionale!! I nomi dei due artisti misteriosi saranno comunque rivelati il 15 ottobre sulla fanpage di Nuname
A presto da tutti i NuNamers e lo staff.

Disclaimer:
"Scopri l'autore misterioso" non è una promozione ne un concorso, le sorprese di cui omaggeremo i nostri fan, per la loro capacità di mettere insieme gli indizi (fino ad esaurimento scorte, sono 20 pezzi), sono oggetti di minimo valore e per ottenerli non serve acquistare niente da noi, in fine è possibile accedervi anche dal nostro sito e quindi non è in nessun modo sponsorizzata, appoggiata o amministrata da Facebook né associata a Facebook ne è necessario lasciare i vostri dati personali o condividere questo post.. ma se desiderate diffondere la notizia la cosa è ben gradita! ^^.

La vostra e-mail sarà conservata solo ai fini di prova di correttezza della risposta e non verrà utilizzata a fini commerciali.^^.

Qui al posto del logo, il primo indizio! Su Nuname seguiranno gli altri. seguiteci qui!

10689851 494656594007937 7662799705366832035 n

 lindizi successivi su Nuname per "Scopri l'artista misterioso"

indizio numero 2

 indizio numero 3

 indizio numero 4

 

 

 

 Gli artisti misteriosi sono KIBBITZER e TOKINIR

 

 

 

 

inkblazers LOGO 07-1February 2015 Cosa era Inkblazers:

Nata nell’ottobre del 2010 come mangamagazine, Inkblazers era una casa editrice gestita interamente
dagli stessi autori che insieme formavano appunto la comunità di Inkblazers, modernamente chiamata "crowdsourced"; era un social network costituito da appassionati di fumetti per gli appassionati di fumetti.
Inkblazers credeva che ogni fumetto meritasse di essere letto e che ogni autore meritasse di guadagnare per le
opere sulle quali aveva sudato "sangue" e tempo.
Inkblazers era il luogo dove si avveravano i sogni di ogni artista che si connettevano da ogni angolo del globo.

Cosa si poteva fare su Inkblazers?

Agli ideatori del social network, Ashikai, Rogo e Powil piaceva pensare ad Inkblazers come il social network
dei fumetti e webcomics indipendenti e puntavano a diventare il sito numero 1  per la pubblicazione e la
lettura dei fumetti e webcomics della rete.

Come lettore si aveva la possibilità di  utilizzare il sito per non perdere d’occhio i fumetti preferiti, connettersi con altri fan o con gli stessi autori.Come autori si aveva la possibilità di mettere il proprio lavoro sul sito per un'immediata visibilità e man mano che i lavori diventavano più popolari si poteva  ricevere soldi e mettere l’albo a fumetti sul mercato di Inkblazers! Purtroppo il sito ha chiuso per cambio di direzione del finanziatore e questo sito rimarrà sempre un sogno per i giovani artisti che finalmente potevano ricevere anche piccolo, un "premio" in denaro" per il loro operato artistico.!

Per pubblicare su Inkblazers era semplicissimo, basta iscriversi e non occorreva pagare una quota associativa! se il fumetto “spopolava” potevate passare da membro regolare a “featured” fino a “Premium” dove sareste davvero stati ripagati del vostro lavoro forse più del vostro genitore. Portare il pane a casa grazie alla cosa che ci piace fare è diventato in italia sempre più difficile soprattutto per gli artisti, in un paese dove il mercato saturo non permetteva un lavoro coem fumettista. Inkblazers era la soluzione per molti!

Il sito ora non è più visibile ma speriamo sempre che uno dei vecchi membri possa riportare alla luce il favoloso sito che era Inkblazers.

                                                          inkblazers LOGO 01 nuname-bland-orange

Noi di nuname stiamo facendo la stessa cosa in cartaceo. Non abbiamo ancora raggiunto il finanziamento necessario che ci da la possibilità di pagare adeguatamente ogni artista che lavora per la rivista. Noi speriamo che un giorno non troppo lontano possa accadere ma faremo un passo alla volta perchè non vorremmo mai che questa possibilità possa sfuggire dallle mani, che i giovani artisti che puntano alla pubblicazione, anche se per gusto personale, possano non avere piu una piattaforma di lancio professionale.

 

Adesso pubblichiamo su Tapastic! http://tapastic.com/series/Nuname per l 'inglese

 

 

 

 

 

thank you 1580

Il Procione ha colpito ancora e abbiamo twitter! seguiteci a https://twitter.com/Nuname_Comics

E intanto Nuname ci porta a piu di 1500, ringraziamento di Stefania Macera, in arte Chocolat

altre news

chibi-gloriaA NuName si aggiunge Gloria, una ragazza effervescente che lavora a Google con la passione delle interviste. Ebbene Nuname l'ha nominata "inviata speciale" e l'ha spedita , così, senza indugio a fare domandine a destra e a manca a tutti i NuNs (NuNamers) di passaggio. Adesso siamo davvero tanti, alcuni reduci del 2013 altri del 2014 e già si comincia a vederne qualcuno che sicuramente faranno parte del NuName 2015, se supereranno la selezione del Nu Factor! Gloria li intervisterà tutti, ma proprio tutti! E se non ce la farà li beccherà tutti in gruppo al Lucca Comics, salirà sul palco se deve e li chiamerà uno ad uno, ci sarà su Google, la postazione da dove lei arbitra, un piccolo PINPOINT blu sopra le testoline di ogni NuNamer incontrato e intervistato, così come se fossero parte integrante di una planimetria in "Street View"!

Gloria così si definisce e si racconta:

"Sono un Procione Gomitolo di nome Momo, ormai vecchiotto, ho avuto tante tane, ho visto tante città, e non ho ancora trovato la mia vera casa. Sono appassionatissima di fumetti, mi piacciono da leggere, osservare, sfogliare e perdermici dentro, adoro disegnare e dipingere. La mia cameretta è un gran casino, la mia testa è una festa no stop. Ho deciso di mettere un po’ di anima in eccesso sul web sotto forma di blog, così per condividere. Interviste, recensioni e proposte di solo contenuto, che i contenitori vuoti li hanno già al supermercato. Amo racco(o)n-tare e il colore rosa. Icci."

Potete trovare la blogghista e le sue interviste, Nunamers e non Nunamers, a:

Google+