Nu Name

andrea ginanni chibi

Ciao sono Andrea, nacqui a Pistoia nel lontano 1982, e ancora ci abito.

 

Nonostante la mia attitudine naturale alle arti e nonostante abbia cominciato a disegnare fin da piccolo ( soprattutto fumetti e soprattutto personaggi Disney ), decisi furbamente di abbandonare la carriera artistica in virtù di una strada più tecnica ( mi chiedo ancora perché ): mi son diplomato infatti perito informatico.


Del periodo creativo fumettistico infantile rimane qualche vecchio quaderno in soffitta, mentre del periodo adolescenziale rimangono molte estemporanee di poco conto ma, soprattutto, rimane dispersa l'inedita "A Pinturicchio Story", un cult che ho disegnato durante le ore di lezione alle scuole superiori in cui caricaturavo il mondo del calcio di metà anni 90.


Deluso e depresso da questa grave perdita ho disegnato via via sempre di meno, relegando il ruolo di "disegnatore" a spalla della mia attività principale che nel frattempo è diventata quella di webdesigner ( www.andreaginanni.com ).

 

Quindi lavorando in due posso dire di avere un ventaglio di possibilità bello ampio, anche se spesso mi litigo e mi tengo il muso e per mettermi d'accordo passo lunghi periodi in cerca del punto di quiete !

 

Google+